Slider

FEDERICA MASOLIN E’ TRA LE 100 DONNE PIU’ INFLUENTI IN ITALIA

FEDERICA MASOLIN TRA LE 100 DONNE PIU' INFLUENTI IN ITALIA

Federica Masolin è uno dei volti di Sky Sport F1 dal 2014 ed è stata recentemente elencata da Forbes Italia tra le 100 donne più influenti in Italia del 2023. Questo riconoscimento evidenzia l’importanza del suo ruolo e del suo impegno nel settore sportivo. I criteri con cui sono state selezionate sono “coloro che aggiunto valore a settori quali arte, lifestyle, finanza e sport, contribuendo alla crescita dell’Italia”, come recita il sito.

Negli anni, il contributo professionale di Federica Masolin è cresciuto sempre di più negli anni e ormai gli appassionati sono abituati a vederla tenere testa, e a volte anche frenare, i suoi colleghi, facendo domande acute e interessanti ad alcune personalità del paddock. L’ambiente della Formula 1 vede ancora una forte componente maschile, ma è grazie a donne come Federica Masolin e Mara Sangiorgio che la direzione sembra cambiare.

Tuttavia, nonostante l’importante riconoscimento, non sono mancate polemiche sui social media. La notizia ha infatti riacceso vecchie tensioni legate a un episodio che ha coinvolto due dei suoi colleghi, Davide Valsecchi e Matteo Bobbi.

In passato, Valsecchi e Bobbi sono stati sospesi dalla partecipazione a un Gran Premio a seguito di una scenetta controversa. Molti fan e sportivi non hanno dimenticato quella che fu giudicata una battuta sessista e hanno accusato Masolin di non aver difeso i suoi colleghi da quello che ritengono un attacco mediatico eccessivo.

Nonostante queste inutili polemiche, la Masolin continua a svolgere un ruolo fondamentale nella copertura della Formula 1 da parte di Sky Sport, contribuendo al successo della rete nel settore sportivo. Il suo riconoscimento da parte di Forbes Italia dimostra infatti che la sua influenza e il suo impatto sono estremamente importanti nel palinsesto dell’emittente pay tv.

Complimenti a Federica Masolin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri tutte le news sul motorsport al femminile
  Clicca qui