Slider

W SERIES A UN MESE DAL VIA I COMMENTI SUI TEST

W SERIES A UN MESE DAL VIA I COMMENTI SUI TEST

A un mese dal via la “macchina” della W Series gira a pieno regime. I test pre-stagionali della serie di gare automobilistiche al femminile sul circuito di Anglesey si sono conclusi la scorsa settimana e sono stati un ottimo allenamento in vista della gara di apertura a Spielberg il 26 giugno.

La W Series ha concluso venerdì scorso una settimana produttiva di test pre-stagionali sul circuito di Anglesey.

I 20 piloti che hanno partecipato al test hanno completato un totale di 4.723 giri e 15.918 chilometri (9.891 miglia) nel corso dei cinque giorni. Il circuito, che presenta una miscela di sezioni veloci, curve tecniche di medio raggio e tornanti, è stato un terreno di prova perfetto.

Le diverse condizioni in Galles hanno fornito ai piloti un test rigoroso e una preparazione ideale per le sfide che dovranno affrontare durante la stagione 2021 che inizia a sostegno del Gran Premio della Stiria di Formula 1 al Red Bull Ring il prossimo 26 giugno.

Per la prima volta dopo tempo le driver sono salite a bordo delle vetture Formula 3 Tatuus T-318 indossando le loro nuove tute da gara su misura da PUMA Motorsport. David Richards, presidente di Motorsport UK, ha visitato il circuito martedì e gli è stato offerto un tour del paddock della W Series e la possibilità di provare un simulatore della W Series.

L’inizio della settimana ha permesso di provare in condizioni di asciutto , mentre la fine della settimana ha portato forti venti e pioggia. Nonostante questo le cattive condizioni meteo hanno permesso ai piloti di prendere confidenza con l’intera gamma di pneumatici di Hankook.

Dave Ryan (Racing Director, W Series) ha dichiarato:
“Sono stati giorni fantastici in Galles. Abbiamo ottenuto molto in un lasso di tempo relativamente breve. Le vetture si sono comportate bene e i pochi problemi meccanici avuti sono stati tutti facilmente risolti.

Il tempo era buono all’inizio della settimana. Abbiamo fatto più chilometri di quanto pensassimo nei primi due giorni. Tutti i piloti erano desiderosi di sfruttare al massimo il tempo in pista e si sono spinti anche per togliere la ruggine dalla nostra ultima gara nell’agosto 2019. Ci sono state alcune sorprese in termini di prestazioni individuali e, mentre il tempo estremo ha interrotto la nostra corsa alla fine della settimana, tutti i piloti arriveranno in Austria fiduciosi.”

Tutte le driver hanno rilasciato dichiarazioni positive e sono cariche e impazienti di scendere in pista. Le aspettano gare interessanti e importanti anche in termini di visibilità. Ora appuntamento in Austria per la prima tappa della W Series 2021.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri tutte le news sul motorsport al femminile
  Clicca qui